rotate-mobile
Cronaca Alife

Lavori da 13 milioni al Consorzio nel mirino della Finanza

Le fiamme gialle hanno acquisito documentazione nell'inchiesta su alcune imprese

I lavori di un appalto da 13 milioni di euro sotto la lente di ingrandimento della guardia di finanza. A inizio luglio le fiamme gialle si sono recate presso il Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano dove avrebbero acquisito, presso l’ufficio tecnico consortile, documentazione relativa ai lavori in corso per il completamento funzionale dell’impianto irriguo a servizio della zona bassa della Piana Alifana e della Piana di Gioia Sannitica e della Piana di Telese Terme.

Lo conferma il presidente del Consorzio Franco Della Rocca. "Si tratta di un’opera risalente alla precedente gestione del Consorzio e di un appalto di oltre 13 milioni di euro aggiudicato nel luglio 2020, quando era presidente dell’Ente il mio predecessore, quasi un anno prima, quindi, della mia elezione avvenuta a fine maggio 2021, ad un consorzio di imprese, alcune delle quali finite sotto indagine da parte degli inquirenti", precisa Della Rocca in una nota.

"L’attività investigativa - precisa ancora il presidente del Consorzio - non riguarda minimamente il Consorzio né la procedura di gara dell’appalto o la sua attività, bensì la fase di realizzazione dei lavori", conclude.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori da 13 milioni al Consorzio nel mirino della Finanza

CasertaNews è in caricamento