rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rocca D'Evandro

Una fiaccolata per ricordare l'avvocato Norcia

Ci sarà anche una santa messa per ricordare l'ex consigliere stroncato durante una passeggiata nei boschi

"Un anno fa veniva a mancare improvvisamente l’avvocato Gianpaolo Norcia. La sua morte prematura ha lasciato un enorme vuoto e un ricordo sempre vivo". A ricordarlo Marianna Norcia, che annuncia anche che ad un anno dalla sua scomparsa (il prossimo 31 ottobre) sarà ricordato con una Fiaccolata (ore 17.00) e una Santa Messa (ore 18.00) presso la Chiesa Santa Maria di Mortola di Rocca d’Evandro.

"Nella mattinata gli amici cacciatori, gli stessi che erano con lui quella tristissima mattina di un anno fa si recheranno per sul luogo dove è stato stroncato dall’improvviso malore per rendergli omaggio e ricordarlo". Norcia fu colto da un improvviso malore sulle montagne, a ridosso della provinciale per Suio, vicino Cassino. Secondo i racconti dei suoi amici, poi raccolti dai carabinieri, il trentottenne avrebbe raggiunto il torrente "Fosso di Cucuruzzo", dove si sarebbe accasciato al suolo ormai privo di vita.

La fiaccolata partirà alle ore 17 dalla Sede dell’Associazione culturale F. Fellini, di cui Gianpaolo era Presidente, e raggiungerà la Chiesa di Santa Maria di Mortola.

"In questo anno sono state numerose le manifestazioni di affetto, di stima, le serate dedicate alla sua memoria e i premi a lui intitolati, che hanno confermato che Grande Persona sia stato Gianpaolo, che ha vissuto con entusiasmo, impegno e rispetto una vita troppo breve". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una fiaccolata per ricordare l'avvocato Norcia

CasertaNews è in caricamento