rotate-mobile
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Fiaccolata per la piccola Raffaella morta a 3 anni

La parrocchia annulla il progetto "Giorni di Speranza", il sindaco: "Giorno di tristezza"

Una tragedia che ha sconvolto un'intera comunità. San Cipriano d'Aversa ma in realtà tutto l'agro aversano e la provincia stanno vivendo un incubo dopo aver saputo della morte improvvisa della piccola Raffaella a causa di un malore che le ha stroncato la vita ad appena 3 anni. Un addio senza senso, difficile anche solo da pensare. Ma in questi casi bisogna affidarsi con forza alla fede, anche se è veramente complicato. Figuriamoci nel mettersi nei panni della famiglia straziata da un dolore immenso. 

La piccola frequentava la scuola 'Cartoonlandia' di San Cipriano d'Aversa che per ricordare la piccola Raffaella organizzerà una fiaccolata per oggi alle 16.30. "Partirà dalla scuola per raggiungere l'abitazione della piccola. Vi invitiamo a partecipare bambini ed adulti", hanno detto le maestre, che stanno vivendo anche loro un dolore inimmaginabile. 

Messaggio di cordoglio anche dalla Parrocchia Maria Santissima Annunziata: "Il nostro paese è stato colpito da un grave lutto che ci ha lasciati sgomenti. La piccola Raffaella è volata in paradiso e siamo molto costernati per la sua mancanza. Non servono parole ma solo preghiere, soprattutto per la famiglia. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di rinviare l'inaugurazione del progetto "Giorni di Speranza" per ragazzi con abilità speciali prevista per l'8 dicembre. Lasciamo spazio all'intimità della preghiera in questo momento così delicato e difficile per San Cipriano d'Aversa. Piccolo angelo, da lassù prega per la tua famiglia e anche per tutti noi. Il Signore che ha vinto la morte un giorno ci farà riabbracciare tutti per non separarci mai più. Arrivederci ad una vita migliore piccola Raffaella".

"Esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Noviello per la drammatica e improvvisa perdita della piccola Raffaella. Una tragedia che ci lascia sgomenti e a cui partecipa tutta la comunità cittadina", ha invece detto il sindaco Vincenzo Caterino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per la piccola Raffaella morta a 3 anni

CasertaNews è in caricamento