rotate-mobile
Cronaca

Aggressione shock: prendere a martellate la moglie dopo lite

L'uomo è stato fermato dai carabinieri. La donna è grave

Una lite tra due anziani coniugi (77 anni lui, 67 lei) si è trasformata in tentato omicidio. E' successo nel tardo pomeriggio di oggi a Catena di Quarrata (Pistoia). L'uomo, che è stato portato nella caserma dei carabinieri di Quarrata, dove lo stanno sentendo gli inquirenti, avrebbe colpito ad un braccio e alla testa, forse con un martello, la moglie, che è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Jacopo di Pistoia.

I carabinieri sono intervenuti sul posto chiamati dai sanitari inviati dal 118, a loro volta allertati dalla figlia della coppia. I militari hanno trovato la donna gravemente ferita, anche se cosciente, e l'uomo che è rimasto in casa in stato di choc. Da una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Quarrata e del Norm di Pistoia, i due coniugi, il marito 77enne originario della provincia di Siena, e la moglie 67enne originaria della provincia di Caserta, avrebbero avuto un diverbio per futili motivi attorno alle 13,00, al culmine del quale l'uomo avrebbe afferrato un martello colpendo la donna più volte, ferendola alla testa e ad una mano.

La donna, sanguinante, sarebbe uscita dall'abitazione e si sarebbe rifugiata nel cortile di un'abitazione limitrofa, dove una vicina di casa visto l'accaduto ed ha avvisato la figlia. Il marito dopo l'aggressione è rimasto in casa e all'arrivo dei soccorsi è apparso in stato confusionale. I sanitari intervenuti hanno immediatamente proceduto al ricovero della vittima in codice rosso prima al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia e successivamente all'ospedale di Careggi (Firenze), perché i colpi ricevuti alla testa avrebbero causato lesioni gravi. L'aggressore è stato trattenuto presso la caserma di Quarrata dove è stato sentito dai militari e successivamente arrestato per tentato omicidio e trattenuto in attesa di reperire un'idonea sistemazione per l'applicazione degli arresti domiciliari, dopo che l'abitazione teatro dell'aggressione è stata posta sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione shock: prendere a martellate la moglie dopo lite

CasertaNews è in caricamento