rotate-mobile
Cronaca

Fast food casertano porta in tribunale la Wind e vince la battaglia legale

L'attività difesa dal Codacons è stata risarcita dal gigante delle telecomunicazioni

Davide che batte Golia. Il Codacons Caserta, rappresentato dall’avvocato Maurizio Gallicola, ha infatti assistito nella battaglia legale una nota attività commerciale del posto, attiva da 30 anni nel campo della ristorazione, nel contenzioso contro il gigante delle telecomunicazioni Wind. Secondo il commerciante la società avrebbe immotivatamente disattivato la linea telefonica che era in capo all’ attività commerciale in questione e che riguardava la stipula di un contratto denominato “Offerta Happy Italy ISDN Affari”.

La IX sezione civile del Tribunale di Roma con sentenza n 12280 del 2017 ha condannato la Wind Telecomunicazioni S.p.a. a risarcire l’attività con la somma complessiva di 12mila euro per i danni subiti.

La Wind nel 2012, all’ atto del cambio di gestore, aveva fatto perdere all’utenza il numero di telefono storico che la società possedeva da oltre 20 anni. La sentenza ha portato a felice soluzione tale giudizio e il Codacons Caserta ha provato i danni che il comportamento errato della Wind aveva creato.

“E’ l’ennesimo successo della nostra azione a tutela dei consumatori e dei privati – fanno sapere dall’associazione - che vengono danneggiati dai gestori telefonici e dalle grandi compagnie e società di servizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fast food casertano porta in tribunale la Wind e vince la battaglia legale

CasertaNews è in caricamento