rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Truffa dei falsi incidenti, colpo di scena in tribunale: due indagati salvi

Allianz ha rimesso la querela nei loro confronti. Due procedono con abbreviato mentre gli altri con rito ordinario

Colpo di scena nel corso dell'udienza preliminare a carico di 15 persone accusate di aver truffato la compagnia assicurativa Allianz con falsi incidenti. 

Il colosso delle Rc auto, infatti, ha rimesso la querela nei confronti di due degli indagati per i quali il pm ed i difensori hanno chiesto il non luogo a procedere (concesso dal giudice). Si torna in aula a dicembre con altre due posizioni che verranno stralciate in quanto procederanno con rito abbreviato e le restanti 11 che invece dovrebbero andare avanti con il rito ordinario.

Gli indagati che rischiano il giudizio sono di Maddaloni, Cancello ed Arnone, San Cipriano d'Aversa, Lusciano, Trentola Ducenta e Parete oltre che dell'hinterland di Napoli. Decisiva ai fini delle indagini, coordinate dal pm Cristina Bacer del tribunale di Trieste, la denuncia di uno degli indagati che ha negato l'accadimento di 7 incidenti finiti nel mirino degli inquirenti. Nel collegio difensivo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Nello Sgambato, Antonio Mirra, Antonio Garofalo, Vittorio Caterino e Marco Bruttapasta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dei falsi incidenti, colpo di scena in tribunale: due indagati salvi

CasertaNews è in caricamento