rotate-mobile
Cronaca Marcianise

False revisioni, 64 a processo dopo la segnalazione di Striscia

Giudizio per il titolare, i dipendenti ed i clienti delle officine

Sono 64 le persone rinviate a giudizio nell'ambito dell'inchiesta sulle false revisioni auto nei centri di revisione di San Nicola la Strada, Marcianise, Casapulla, Vitulazio e Sessa Aurunca facenti capo ad Andrea Fiscone, marcianisano di 63 anni. 

Questa la decisione del gup Alessia Stadio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha disposto il processo per anche per 7 dipendenti delle officine (di Pignataro Maggiore, Vitulazio, Caserta, Portico di Caserta, San Marco Evangelista e Marcianise) oltre a 57 clienti che avrebbero ricevuto le certificazioni irregolari (sono di Marcianise, San Nicola la Strada, Maddaloni, Caserta, Macerata Campania, Casapulla, Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Francolise, Capodrise, Vitulazio, Capua, Bellona, Camigliano, Caianello, Napoli, San Giorgio a Cremano, Villaricca, Torrecuso). 

A far scattare l'indagine era stato l'esposto di un concorrente di Fiscone che aveva segnalato come nelle officine venissero effettuate revisioni anche per mezzi per cui non erano autorizzate (come le motociclette o anche i quad). Del caso si era occupata anche Striscia la Notizia che aveva documentato come la revisione di un'auto con diverse anomalie avesse dato esito regolare. In un altro caso addirittura uno degli agenti provocatori di Striscia si era recato in officina con la sola carta di circolazione ricevendo il timbro senza le verifiche sull'auto. 

Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Andrea Piccolo, Gerardo Marrocco, Pasquale Acconcia, Salvatore Gionti, Lorenzo Caruso, Carmine D'Onofrio, Paolo Di Furia, Domenico Amarando, Luigi Cicala, Mariano Omarto, Nello Di Fratta, Antimo Castiello e Luigi Tecchia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False revisioni, 64 a processo dopo la segnalazione di Striscia

CasertaNews è in caricamento