rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

False revisioni, aula troppo piccola per 63 imputati. Processo 'trasloca' per norme Covid

Impossibile rispettare le disposizioni anti-coronavirus. Si riprenderà nell'aula bunker

Sessantatre imputati oltre a giudice, cancelliere ed avvocati difensori. Troppi per essere contenuti in un'aula di giustizia del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nel rispetto delle norme per limitare la diffusione del contagio Covid. Per questo il gup Sergio Enea ha rinviato tutto a metà gennaio presso l'aula bunker.

Il processo riguarda false revisioni auto. Per 8 degli indagati la Procura contesta anche l'associazione a delinquere. Si tratta di Andrea Fiscone, 60 anni di Marcianise, proprietario di diversi centri di revisione auto a San Nicola la Strada, Marcianise, Casapulla, Vitulazio e Sessa Aurunca, insieme coi dipendenti Roberto Calafiore di Pignataro Maggiore, Lorenzo Gioielli di Vitulazio, Francesco Manica, Andrea Sorbo di Caserta, Dario D'Urzo di Portico di Caserta, Ciro Cavetti di San Marco Evangelista, Pasquale Lombardo di Marcianise. A loro viene contestato di aver attestato falsamente di aver effettuato le revisioni nell'unico centro 'autorizzato' dalla Motorizzazione di Caserta (quello di San Nicola la Strada) mentre effettivamente i controlli venivano realizzati nelle varie officine ubicate su tutta la provincia. In determinati casi, inoltre, le revisioni sarebbero state fatte nei locali sottoposta a chiusura da diversi Enti.

Nell'inchiesta sono rimasti coinvolti anche i proprietari dei veicoli che portavano le proprie auto o gli scooter ad effettuare la revisione: si tratta di persone residenti a Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Marcianise, Maddaloni, San Nicola la Strada, Capodrise, Macerata Campania, San Marco Evangelista, Casapulla, Capua, Vitulazio, Camigliano, Bellona, Caianello, Francolise.

Nel collegio difensivo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Andrea Piccolo, Pasquale Acconcia, Carmine D'Onofrio, Paolo Di Furia, Domenico Amarando, Luigi Cicala, Mariano Omarto, Aniello Di Fratta ed Antimo Castiello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False revisioni, aula troppo piccola per 63 imputati. Processo 'trasloca' per norme Covid

CasertaNews è in caricamento