rotate-mobile
Cronaca Marcianise

False revisioni, le intercettazioni nel processo a 64

Coinvolto il titolare di un centro e i suoi dipendenti oltre ai beneficiari

Le intercettazioni entrano nel processo a carico di 64 persone coinvolte nella maxi indagine sulle false revisioni auto nei centri di San Nicola la Strada, Marcianise, Casapulla, Vitulazio e Sessa Aurunca facenti capo ad Andrea Fiscone, di Marcianise. 

E' quanto accaduto nel corso dell'udienza che si sta celebrando dinanzi al collegio presieduto da giudice Antonio Riccio del tribunale di Santa Maria Capua Vetere durante la quale è stato conferito incarico al perito che dovrà materialmente trascrivere alcune delle captazioni. Si torna in aula a maggio. 

Sotto processo ci sono i 7 dipendenti delle officine (di Pignataro Maggiore, Vitulazio, Caserta, Portico di Caserta, San Marco Evangelista e Marcianise) oltre a 57 clienti che avrebbero ricevuto le certificazioni irregolari (sono di Marcianise, San Nicola la Strada, Maddaloni, Caserta, Macerata Campania, Casapulla, Aversa, Santa Maria Capua Vetere, Francolise, Capodrise, Vitulazio, Capua, Bellona, Camigliano, Caianello, Napoli, San Giorgio a Cremano, Villaricca, Torrecuso). 

A far scattare l'indagine era stato l'esposto di un concorrente di Fiscone che aveva segnalato come nelle officine venissero effettuate revisioni anche per mezzi per cui non erano autorizzate (come le motociclette o anche i quad). Del caso si era occupata anche Striscia la Notizia che aveva documentato come la revisione di un'auto con diverse anomalie avesse dato esito regolare. In un altro caso addirittura uno degli agenti provocatori di Striscia si era recato in officina con la sola carta di circolazione ricevendo il timbro senza le verifiche sull'auto. 

Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Andrea Piccolo, Gerardo Marrocco, Pasquale Acconcia, Salvatore Gionti, Lorenzo Caruso, Carmine D'Onofrio, Paolo Di Furia, Domenico Amarando, Luigi Cicala, Mariano Omarto, Nello Di Fratta, Antimo Castiello e Luigi Tecchia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False revisioni, le intercettazioni nel processo a 64

CasertaNews è in caricamento