rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Blitz con le moto nei giardinetti della villa per arrestare spacciatore 20enne | FOTO

Nuovo colpo dei Falchi: il ragazzo nascondeva marijuana negli slip

Nuovo colpo dei ‘Falchi’ della Questura di Caserta allo spaccio di droga. Giovedì hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Yahya Sanneh, 20 anni, cittadino gambiano, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio dello Stato. Lo straniero è stato anche segnalato alle autorità competenti in quanto già destinatario del provvedimento di divieto di dimora in Provincia di Caserta.

L’operazione di polizia è stata realizzata nell’ambito di un servizio della Squadra Mobile casertana, predisposto al fine di contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, che, nonostante l’apparente ridimensionamento subito a seguito delle misure adottate per fronteggiare la pandemia da coronavirus, continua ad imperversare sul territorio.

L’attività, finalizzata alla prevenzione ed al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha visto la sua genesi nelle informazioni apprese sul territorio circa il fatto che l’arrestato, si dedicasse all’attività di spaccio, perpetrata in particolare tra i Comuni di Caserta e San Nicola La Strada. 

Dopo un breve servizio di osservazione, effettuato presso la rotonda di San Nicola la Strada, lungo Viale Carlo III, gli agenti della sezione ‘Falchi’ riuscivano a rilevare l’attività di spaccio posta in essere da Sanneh ed irrompevano con le moto in dotazione all’interno dei giardinetti, riuscendo a bloccarlo immediatamente dopo una cessione di stupefacente.

Sottoposto a perquisizione personale, all’interno degli slip occultava sostanza vegetale di colore verde, suddivisa in 27 “bustine”, nonché 50 euro in contati suddivisi in banconote di vario taglio; diversamente, nella mano sinistra stringeva ancora la somma di euro 10, provento della cessione realizzata immediatamente prima.

Le successive verifiche tecniche hanno permesso di accertare che lo stupefacente rinvenuto in dosso allo straniero era marijuana per un peso lordo complessivo di circa 30 grammi. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di rilevare che Sanneh annoverava a suo carico numerosi precedenti penali e di polizia, anche specifici.

Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il 20enne è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal P.M. di Turno competente, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per rimanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz con le moto nei giardinetti della villa per arrestare spacciatore 20enne | FOTO

CasertaNews è in caricamento