rotate-mobile
Cronaca

Eventi di Natale: chiesti gli atti al dirigente

Nel mirino dei consiglieri di Speranza per Caserta i fondi per Comunalia: finanziamento da 510mila euro

Fare luce sul Natale a Caserta e di certo non attraverso le luminarie. I consiglieri di Speranza per Caserta hanno protocollato una richiesta di accesso agli atti per la programmazione "Happy Theatre", per cui la Regione Campania ha stanziato i fondi di Comunalia 2017-2018.

A rivelarlo è stato il consigliere Francesco Apperti che ha spiegato come "in ballo ci sono cifre importanti con un finanziamento regionale di circa 510mila euro. Sicuramente la kermesse può vantare eccellenze (Patti Smith, Noa, Avion Travel solo per citarne alcuni ndr) ma manca una programmazione. Inoltre essendoci fondi pubblici abbiamo richiesto un dettaglio delle spese da affrontare oltre alla contrattualistica per gli allestimenti e per gli artisti in cartellone. Ad oggi ancora non abbiamo ricevuto risposte al riguardo dal dirigente Biondi".

Dopo la presentazione della manifestazione, sabato scorso, anche altri esponenti politici hanno polemizzato sulla poca trasparenza del festival, con numerosi artisti pescati dalla stessa "scuderia" artistica. Dura la linea del commissario provinciale dei Verdi Edgardo Ursomando che aggiunge quella sulla programmazione natalizia alle battaglie già portate avanti, prima fra tutte quella contro la realizzazione del biodigestore a Ponteselice. "Credevo che questa amministrazione avesse un'idea diversa della città - ha commentato Ursomando - Idea che ho sostenuto in campagna elettorale. Credevo che questa amministrazione potesse essere differente ed invece devo ricredermi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi di Natale: chiesti gli atti al dirigente

CasertaNews è in caricamento