rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Marcellino

Ragazzo evade dai domiciliari: il giudice lo assolve

Il giovane era uscito nel giardino di casa per aiutare dei ragazzini inseguiti dal suo cane: è stato assolto per tenuità del fatto

E' stato assolto L. G., giovane di San Marcellino detenuto in casa ai domiciliari, sorpreso dalla polizia giudiziaria nel giardino di casa e tratto a processo dinanzi al Tribunale di Napoli Nord per evasione. Il ragazzo ha raccontato, al processo, di abitare al piano terra e di essere uscito sul balcone di casa perchè sentiva le urla di alcuni ragazzini spaventati. Tale racconto è stato supportato dalle testimonianze dei ragazzini e dei vicini di casa, inseguiti dal cane del giovane che ha tentato di morderli.

Vista la situazione di necessità, l'imputato è uscito fuori prima sul balcone al piano terra e poi sull'aiuola adiacente per cercare di prendere il cane. La difesa, in persona dell'avvocato Gennaro Caracciolo, ha rappresentato che l'intento del giovane sammarcellinese non era quello di violare l'ordine dell'autorità, ma quello primario di evitare un danno ai ragazzini. Ha rappresentato che, ad ogni modo, la condotta era di minima pericolosità, ritenuto che il giovane non era uscito nemmeno dal condominio dove abitava. Il giudice Farina ha accolto l'ultima tesi difensiva ed ha assolto l'imputato per tenuità del fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo evade dai domiciliari: il giudice lo assolve

CasertaNews è in caricamento