rotate-mobile
Cronaca

Terzo arresto in 7 giorni per il fratello del ras: "Se torno lì ai domiciliari mi ammazzo"

Della Ventura ha minacciato il suicidio salendo su una finestra al quinto piano di una palazzina del Rione Cappiello dopo la lite con il fratello che lo ospita

All'arrivo dei carabinieri ha minacciato che qualora fosse stato sottoposto nuovamente ai domiciliari a casa del fratello si sarebbe tolto la vita lanciandosi dalla finestra. E' questo il retroscena dell'arresto da parte dei militari della compagnia di Caserta di Guerruccio Della Ventura, 42 anni fratello del ras Antonio detto il coniglio, arrestato per la terza volta in una settimana, la seconda per evasione. 

I carabinieri sono intervenuti nella tarda serata di giovedì al Rione Cappiello trovando Della Ventura affacciato da una finestra del pianerottolo. A terra c'erano i segni di una lite appena avvenuta: piante, una telecamera ed altri oggetti che sono volati dal balcone. Della Ventura mentre i militari lo stavano ascoltando sarebbe salito su una finestra minacciando il suicidio. Dopo una negoziazione è stato condotto in caserma dove ha confermato i rapporti tesi con il fratello e che qualora fosse stato sottoposto nuovamente ai domiciliari in quella casa l'avrebbe fatta finita. 

Per questo Della Ventura è stato trattenuto per la nottata presso le camere di sicurezza della caserma dei carabinieri prima di essere condotto, addistito dal suo avvocato Nello Sgambato, dinanzi al giudice Honoré Dessi del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha convalidato l'arresto ripristinando la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il giudice, però, ha inoltrato gli atti al gip per valutare l'adeguatezza della misura e un eventuale cambio di domicilio. 

Ricordiamo che Della Ventura era stato arrestato lo scorsi 17 novembre per aver aggredito l'ex compagna all'esterno di un bar a Caserta. Il 42enne era già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla donna per precedenti episodi di maltrattamento. Per questo il gip aveva disposto l'inasprimento della misura cautelare con gli arresti domiciliari dai quali è evaso già per due volte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo arresto in 7 giorni per il fratello del ras: "Se torno lì ai domiciliari mi ammazzo"

CasertaNews è in caricamento