rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Frignano

Evade dai domiciliari ma viene catturato dalla polizia: era ricercato da un anno

Il 24enne condannato per furti in appartamento commessi nel Nord Italia e nel territorio campano, nonché per essere stato trovato in possesso di una pistola: deve scontare altri 8 mesi di pena

La polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto D.A., un cittadino albanese 24enne residente a Frignano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, responsabile in concorso dei reati di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione.

La squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Aversa ha eseguito l'operazione a seguito di approfondite indagini volte alla cattura di latitanti di origine straniera nel territorio dell’agro aversano. In particolare, il giovane criminale, condannato a quasi 4 anni di reclusione per furti in appartamento commessi nel Nord Italia e nel territorio campano, nonché per essere stato trovato in possesso di una pistola, risultava ricercato da quasi un anno, essendosi sottratto in passato all’esecuzione della misura degli arresti domiciliari.

L’attività investigativa consentiva alla Squadra di polizia giudiziaria, di rintracciare il criminale nel pomeriggio di venerdì in Trentola Ducenta dove l’uomo, vistosi ormai circondato, non ha provato nemmeno la fuga. E' stato pertanto condotto in Commissariato e, una volta espletati gli atti di rito, successivamente associato in carcere a Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, dovendo ancora scontare la pena residua di 8 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari ma viene catturato dalla polizia: era ricercato da un anno

CasertaNews è in caricamento