rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Estorsioni ad un lido ed un distributore di benzina sul litorale domizio: tre arresti

Castel Volturno - Nella mattinata di oggi, nell'ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe hanno dato...

Nella mattinata di oggi, nell'ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'Ufficio GIP presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di 3 indagati gravemente indiziati a vario titolo di estorsione aggravata dal metodo mafioso. I soggetti destinatari della misura cautelare sono: Bitonto Luigi, cl. 76; Schiavone Vincenzo, cl. 66; Perrone Pasquale, cl. 80.

L'indagine, condotta nei mesi di ottobre e novembre 2013 attraverso l’escussione delle vittime e la ricostruzione del contesto criminale in cui operavano gli indagati, ha consentito di accertare episodi estorsivi in danno di imprenditori del litorale domizio commessi dagli odierni arrestati facendo valere la forza intimidatrice che promanava dalla loro appartenenza al Clan dei Casalesi- fazione Bidognetti. Gli episodi ricostruiti all'esito delle indagini riguardano richieste estorsive realizzate ai danni di un lido balneare “sito in località Bagnara di Castel Volturno (CE) dove gli indagati Bitonto e Schiavone si erano recati in diverse occasioni richiedendo, a nome ”degli amici di Casale”, l’elargizione di una somma di denaro quale regalo per i carcerati, somma poi effettivamente consegnata dal titolare del lido che, in seguito, rivelava agli investigatori i fatti da lui subiti. Altro episodio oggetto di contestazione riguarda un tentativo di estorsione, contestato al solo Perrone Pasquale, cl. 80, posto in essere ai danni del titolare di un distributore di benzina sito sulla SS Domitiana di Castel Volturno (Caserta). Il Giudice per le indagini preliminari, concordando con la ricostruzione operata dal PM, ha ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza e le concrete ed attuali esigenze cautelari che lo stesso PM aveva posto a fondamento della richiesta di misura coercitiva. I tre indagati al momento della notifica del provvedimento risultavano già detenuti per altra causa.

Si parla di

Estorsioni ad un lido ed un distributore di benzina sul litorale domizio: tre arresti

CasertaNews è in caricamento