rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Estorsione al supermercato: il pm chiede la condanna per 3

Invocati 26 anni complessivi per Letizia, De Sivo e Laudato

Mano pesante del pubblico ministero nel processo a carico di tre persone accusate di aver chiesto il pizzo al titolare di un supermercato di Marcianise per conto del clan Piccolo.

Il pm ha invocato la condanna a 10 anni di Primo Letizia, ritenuto un elemento apicale dell'omonimo clan marcianisano, 8 anni ciascuno per Generoso De Sivo, già condannato per rapina, e Luigi Laudato. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti i tre, Letizia come mandante e gli altri due come esecutori, si sarebbero recati al market chiedendo all'imprenditore di "andare a prendere un caffé da Letizia". Al rifiuto la richiesta estorsiva divenne più esplicita: duemila euro per le festività di Natale, Pasqua e Ferragosto.

Dopo la discussione della pubblica accusa è stata la volta dei difensori Nicola Marino e Dezio Ferraro. Primo Letizia è ritenuto, secondo gli inquirenti, un elemento apicale del clan Piccolo-Letizia ed è figlio di Biagio e Giovanna Breda, assassinati il 10 aprile 1997 nell'ambito di una faida interna al clan Belforte, a seguito della quale il gruppo Letizia passò nelle fila del clan Piccolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione al supermercato: il pm chiede la condanna per 3

CasertaNews è in caricamento