rotate-mobile
Cronaca Aversa

Trentamila euro per occupare la casa popolare: arrestati i fratelli Mastrillo

I due germani affiliati ai Casalesi: per loro scattano le manette dei carabinieri

Trentamila euro per consentire ad un disperato di occupare una casa popolare in via del Popolo ad Aversa. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Teverola, ad Aversa, hanno proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal g.i.p. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti dei fratelli pluripregiudicati Benito ed Antonio Mastrillo, entrambi di Aversa di 61 e 57 anni, già affiliati al clan dei Casalesi.

I due germani sono ritenuti responsabili, in maniera continuata e reiterata, da gennaio a giugno 2018, di ripetute richieste estorsive nei confronti di un uomo che aveva abusivamente occupato, in via del Popolo ad Aversa, un appartamento di edilizia popolare. Gli indagati, infatti, avrebbero reiteratamente preteso dalla vittima la corresponsione di 30.000,00 euro in cambio del permesso di rimanere in casa, asserendo di esserne i titolari del beneficio e minacciandolo di ritorsioni qualora non avesse corrisposto quella somma.

Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentamila euro per occupare la casa popolare: arrestati i fratelli Mastrillo

CasertaNews è in caricamento