rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

CAMORRA Imprenditore paga 10mila euro di pizzo per le case al mare

Il retroscena dell'inchiesta che ha portato all'arresto dei due emisssari della 'Nuova gerarchia dei Casalesi'

I soldi destinati alla ‘Nuova gerarchia dei Casalesi’ pagati in due rate da 10mila euro complessivi. È questo il pizzo che si è visto costretto a pagare un imprenditore edile per poter costruire un condominio a Baia Domizia. Il dettaglio emerge dall’indagine dei carabinieri del Gruppo di Aversa, guidati dal tenente colonnello D’Amato, che hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di Mario Fazzone e Francesco Pugliese, di Capua e Mugnano.

IL BLITZ DEI CARABINIERI

I due affiliati al clan sono stati arrestati a Scauri, nel basso Lazio, dove la ‘Nuova gerarchia dei Casalesi’ sta prendendo piede. Un blitz che si inquadra nella vasta operazione condotta dai carabinieri nel gennaio 2017, quando finirono in manette un grosso numero di affiliati che seminarono il panico con attentati dinamitardi a Parete.

Le richieste estorsive sono state confermate dalla vittima, messa di fronte alle prove già raccolte nell’ambito dell’attività tecnico-investigativa dei carabinieri. In particolare è emerso che Fazzone e Pugliese avevano il compito di individuare la vittima e di ‘presentarla’ al referente del clan, Massimo Perrone, detto ‘o Parente’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CAMORRA Imprenditore paga 10mila euro di pizzo per le case al mare

CasertaNews è in caricamento