rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Cancello ed Arnone

Caccia una donna di casa 'sequestrandole' tutto: arrestato per estorsione

Il 32enne è finito in carcere dopo la denuncia della vittima

I carabinieri della stazione di Cancello ed Arnone, nell'ambito di un'indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di cittadino italiano pregiudicato, D.R.F., 32 anni, resosi responsabile di estorsione consumata. 

All'esito dell'attività d'indagine, originata dalla denuncia della vittima, è emerso che l'indagato aveva minacciato, in più occasioni, una donna, intimandole di abbandonare la sua abitazione, occupata unitamente al proprio nucleo familiare, senza neppure consentirle di portare con sé i propri averi ed arredi, procurandosi in tal modo un ingiusto profitto. 

La condotta risultava particolarmente odiosa, sia per le condizioni di inferiorità della vittima sia per le modalità fortemente intimidatorie. La persona arrestata è stata tradotta presso la casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia una donna di casa 'sequestrandole' tutto: arrestato per estorsione

CasertaNews è in caricamento