rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Sindaco contagiato, arriva l'esito dei tamponi ai dipendenti comunali

Sono tutti negativi i test somministrati agli impiegati ed agli amministratori: il municipio riapre i battenti

Riapre il comune di Casal di Principe. I tamponi effettuati su tutti i dipendenti comunali e su tutti gli amministratori locali hanno dato esito negativo. Lo ha rivelato il vicesindaco Antonio Schiavone che sta gestendo la situazione dopo la positività del primo cittadino Renato Natale.

Si è trattato di un "eccesso di cautela, nel rispetto dei lavoratori e dei cittadini, benche' non fosse prescritto dato che non tutti erano stati a contatto diretto con il Sindaco - spiega Schiavone - Ringraziamo i dipendenti comunali per la disponibilità dimostrata e l'Asl che si è messa a disposizione per effettuare questi controlli "a tappeto" fornendo, nonostante la mole di richieste, i risultati in tempi record. Un ringraziamento particolare va agli operatori sanitari che hanno somministrato e processato i test.  Ora l'Ente potrà riprendere le attività per assicurare i servizi ai cittadini senza alcun rischio".

Schiavone ha infine ricordatole regole fondamentali per accedere agli uffici comunali: "uso della mascherina; distanza; interpersonale di almeno 1 metro; evitamento di assembramenti", ha concluso. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco contagiato, arriva l'esito dei tamponi ai dipendenti comunali

CasertaNews è in caricamento