Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Trentola-Ducenta

ELEZIONI Sagliocco: "Dobbiamo rivedere il Puc e riattivare i Pip"

Il candidato sindaco annuncia i progetti urbanistici

La progettazione urbanista e lo sviluppo territoriale sono solo alcuni dei punti posti al centro dell’incontro svoltosi tra professionisti del settore e Andrea Sagliocco, candidato alle prossime amministrative nel comune di Trentola Ducenta.

Il professionista, dopo essersi confrontato con alcuni tecnici del territorio e l’avvocato amministrativista Griffo, ha dichiarato: “Bisognerà rivedere il Puc per migliorarlo e correggere le prescrizioni dettate all’epoca dell’adozione dalla Provincia di Caserta. Ciò per consentire al nuovo Piano Urbanistico Comunale di essere uno strumento di gestione del territorio realmente efficace, occorrerà riesaminare la definizione delle zone omogenee e degli indici residenziali”.

Sagliocco si è poi pronunciato sul Pip: “Faremo tutto quello che legittimamente è possibile per superare i provvedimenti che hanno annullato il Piano di Insediamento Produttivo, e rendere finalmente l’area un fiore all’occhiello del casertano. Dotarsi di un valido strumento per lo sviluppo industriale è fondamentale per ampliare i livelli occupazionali e risolvere l'annoso problema della disoccupazione soprattutto locale che costringe molti dei nostri concittadini a trasferirsi altrove. Ci impegneremo alla soluzione della problematica e sarà uno dei punti principali del nostro programma elettorale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Sagliocco: "Dobbiamo rivedere il Puc e riattivare i Pip"

CasertaNews è in caricamento