rotate-mobile
Cronaca

Regionali 2020. L'appalto milionario per le schede elettorali deciso dal Tar

Ci sono da stampare circa 5 milioni di schede per settembre

Il Tar Campania ha sbloccato l’affidamento della stampa delle schede elettorali per le elezioni regionali in Campania. Il lavoro era stato affidato alla Grafica Metelliana Spa per un importo di circa un milione di euro, ma la determina era stata impugnata dall’Azienda Commerciale Meridionale (ACM Spa) davanti al Tar Campania.

Nei giorni scorsi la Terza Sezione del tribunale amministrativo di Napoli (Anna Pappalardo Presidente, Vincenzo Cernese Consigliere e Gabriella Caprini estensore) hanno respinto il ricorso, confermando quindi l’affidamento alla Grafica Metelliana. Il ricorso era stato basato sia sulla contestazione dei punteggi concessi dalla commissione sia per i dubbi legati ai bilanci dichiarati e ad una parte della documentazione consegnata per partecipare alla gara.

In totale saranno circa 5 milioni le schede elettorali che dovranno essere stampate, più della metà relative alle province di Napoli e Caserta. I giudici amministrativi hanno però inteso respingere tutte le contestazioni presentate dalla ricorrente ed hanno confermato l’affidamento dell’appalto della Regione Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. L'appalto milionario per le schede elettorali deciso dal Tar

CasertaNews è in caricamento