rotate-mobile
Cronaca Maddaloni

IL VOTO DELLA CAMORRA 3 pentiti svelano gli accordi elettorali. Il boss intercettato in carcere: "Vogliono farci avere paura"

Carmela Di Caprio parla della mancata elezione della sorella col figlio Antonio ed annuncia la possibilità che diventi assessore. 'O Sapunar nervoso per l'indagine

Sono i pentiti ad accendere la luce sul ruolo della famiglia Esposito nelle elezioni amministrative di Maddaloni. E’ quanto emerge nell’ordinanza che ha portato all’arresto dei fratelli Teresa, Giovanni ed Eduardo Esposito e della mamma Carmela Di Caprio, finiti tutti e quattro ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della Dda per corruzione elettorale che ha coinvolto anche il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, indagato a piede libero insieme all’imprenditore Salvatore Esposito (titolare della Medigas) e ad Enrico Pisani, funzionario del Comune. Nel registro degli indagati è finita anche un’ottava persona, Nunzia Di Donato, alla quale sarebbe stata promessa un’assunzione in cambio dell’appoggio elettorale alle elezioni del giugno scorso.

I pentiti che chiamano in causa la famiglia del boss Antonio Esposito detto ‘o sapunar sono Michele Lombardi e Yuri La Manna, che riferiscono delle attività politiche di Teresa Esposito (che fu eletta già nel 2017 con Andrea De Filippo), a cui si aggiunge Antonio Farina che parla soprattutto di Eduardo Esposito.

Inoltre della tornata elettorale 2018 ne parla anche direttamente Antonio Esposito intercettato in carcere (dove è ristretto dopo la condanna all'ergastolo per l'omicidio di Daniele Panipucci) con la mamma Carmela Di Caprio nel giugno scorso. Negli incontri i due commentano la mancata elezione di Teresa, la possibilità che venga scelta per fare l’assessore ed anche l’indagine della Dda che stava creando problemi anche alla stessa candidata, visto che gli agenti della Squadra Mobile le avevano notificato l’indagine sul posto di lavoro a Caserta (in un centro sanitario). Ed proprio nel corso di questi colloqui, Antonio Esposito si sfoga: “Non la guardate la posizione mia, a me non mi guardate, cercate di pensare. Cercate di pensare a voi che questo qua (il PM, ndr) sta dicendo un sacco di fesserie…”. E poi aggiunge che secondo lui vuole “farmi saltare il cervello”. E poi manda un messaggio alla sorella per il tramite della mamma: “Vogliono colpire…vogliono fare avere paura…diglielo…Teresa, ha detto Antonio sei stata sempre forte e continua a essere forte e non ci scassare il cazzo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL VOTO DELLA CAMORRA 3 pentiti svelano gli accordi elettorali. Il boss intercettato in carcere: "Vogliono farci avere paura"

CasertaNews è in caricamento