rotate-mobile
Cronaca

ELEZIONI Ecco la pattuglia dei parlamentari casertani di Camera e Senato

Il Viminale certifica l'elezione di 5 deputati nel listino proporzionale, uno in meno rispetto a quelli attesi

Sono stati ufficializzati dal Viminale la squadra della nuova pattuglia dei parlamentari casertani che entreranno alla Camera ed al Senato. Il Ministero certifica l'elezione di 5 deputati nel listino proporzionale, uno in meno rispetto a quelli attesi.

La pattuglia del Movimento 5 Stelle sarà composta da sei deputati e 3 senatori. Alla Camera entreranno i tre vincitori dei collegi uninominali (Antonio Del Monaco di Maddaloni, Giuseppe Buompane di Frignano e Nicola Grimaldi di Aversa) insieme con i primi 3 della lista proporzionale (Margherita Del Sesto di Pietravairano, Giovanni Russo di Orta di Atella e Marianna Iorio di Maddaloni). Al Senato, invece, insieme a Vilma Moronese di Santa Maria Capua Vetere che ha vinto il collegio uninominale Caserta-Aversa, ci sarà Agostino Santillo di Casapulla. I grillini hanno eletto poi anche due beneventane: Sabrina Ricciardi e Danila De Lucia.

Forza Italia elegge, invece, Carlo Sarro di Piedimonte Matese alla Camera e la beneventana Sandra Lonardo al Senato; il Partito democratico piazza Piero De Luca (figlio del presidente della Regione Campania Vincenzo) alla Camera ed il ministro uscente Valeria Fedeli al Senato. Al Senato invece arriva l'ufficializzazione dell'elezione di Claudio Barbaro, candidato del Movimento Nazionale per la Sovranità all'interno della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Ecco la pattuglia dei parlamentari casertani di Camera e Senato

CasertaNews è in caricamento