rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Disfatta Pd: finisce anche il sogno di Dario Abbate e Lucia Esposito

I due speravano nell'ingresso a Palazzo Santa Lucia con l'elezione di Graziano ed Oliviero

Storie che si incrociano e tutti hanno qualcosa da perdere. Lucia Esposito di San Nicola la Strada, prima dei non eletti, e Dario Abbate, secondo dei non eletti, speravano nell'ingresso in Consiglio Regionale con l'elezione di Stefano Graziano e Gennaro Oliviero rispettivamente al Senato ed alla Camera.

Graziano ha pagato le spese della sconfitta, ormai quasi certa, del ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli nel collegio uninominale di Pisa (vinto dalla candidata di centrodestra Rosellina Sbrana). Fedeli verrà eletta al Senato nel collegio proporzionale Caserta - Aversa mentre Graziano dovrà rinunciare a sedere tra gli scranni di Palazzo Madama.

Oliviero, invece, candidato nel collegio uninominale alla Camera di Santa Maria Capua Vetere - Sessa Aurunca è stato sconfitto dal candidato dei 5 Stelle, Giuseppe Buompane, e si è piazzato terzo dietro a Massimo Grimaldi del centrodestra.

Con Oliviero e Graziano non eletti in Parlamento Esposito ed Abbate dovranno abbandonare le speranze di un loro ingresso a Palazzo Santa Lucia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disfatta Pd: finisce anche il sogno di Dario Abbate e Lucia Esposito

CasertaNews è in caricamento