Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Elezioni 2024. Non solo Di Luise e Lettieri. Si lavora alla terza lista civica

Caiazzo non ha ancora smesso di credere alla possibilità di candidarsi a sindaco

La corsa alle elezioni comunali a Gricignano d’Aversa vede due contendenti principali per la carica di sindaco: Gianluca Di Luise, il commercialista scelto dai gruppi Progetto e Gricignano in Movimento, e Vittorio Lettieri, leader di Viva e sostenuto anche dal Partito Democratico, con l'ipotetica presenza di Giammaria Ledda e Francesca Tessitore nelle loro liste.

Tuttavia, l'attenzione si concentra anche su una possibile terza lista, che potrebbe essere animata da Anna Michelina Caiazzo, leader locale di Fratelli d’Italia, e altre compagini civiche come Avanti. Il principale ostacolo per concretizzare questa alleanza è la scelta del leader. Caiazzo ha espresso apertamente le sue ambizioni di candidarsi per la carica di sindaco, ma non tutti i suoi potenziali alleati sembrano concordare su questo punto.

La candidatura di Caiazzo non convince tutti i membri del gruppo, creando incertezza e potenzialmente mettendo in pericolo il progetto. Questo malcontento potrebbe portare alla fine del piano e spingere coloro che avrebbero dovuto animare la terza lista a prendere altre decisioni, magari decidendo di appoggiare una delle due liste già in campo.

Il futuro della corsa elettorale a Gricignano d’Aversa rimane quindi incerto, mentre i vari attori politici cercano di trovare una soluzione che possa soddisfare tutti i soggetti coinvolti e garantire una competizione equa e trasparente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2024. Non solo Di Luise e Lettieri. Si lavora alla terza lista civica
CasertaNews è in caricamento