rotate-mobile
Cronaca Aversa

Eco-albero di Natale, premiate le scuole di Aversa

I lavori resteranno in mostra al parco Pozzi fino all’8 gennaio

Premiate questa mattina le scuole di Aversa che hanno partecipato all’iniziativa “Il nostro eco-albero di Natale”. Alla manifestazione dell’assessorato all’Ambiente in collaborazione con il settore Pubblica Istruzione hanno partecipato tutte le scuole comunali e l’istituto ‘Iommelli’ e ‘Luca Giordano’ per le superiori.

Tutti i ragazzi hanno realizzato alberi di Natale ecologici con materiali che, in seguito, potranno poi essere destinati al riuso ed al compostaggio. Le scuole si sono confrontate in un concorso e sono stati premiati con dei libri offerti dalla Libreria ‘Il Dono’ e dall’associazione ‘Archeoclub’ e sono stati premiati dal sindaco Enrico de Cristofaro, dagli assessori Marica de Angelis ed Alfonso Oliva e dai consiglieri comunali Francesco di Virgilio e Michele Galluccio

“Sono estremamente orgogliosa – ha detto l’assessore all’ambiente Marica de Angelis - di questi giovani che hanno interpretato meravigliosamente il messaggio di futuro che vede le sfide ambientali una priorità assoluta per tutti noi. Inoltre ci hanno regalato un punto di forte attrazione, dato il successo del "Percorso ecologico". Dello stesso parere anche il sindaco Enrico de Cristofaro: “Dato il successo dell’iniziativa – ha detto – i lavori realizzati dai bambini delle scuole comunali e dai ragazzi delle scuole superiori resteranno in mostra presso il parco Pozzi fino all’8 gennaio. Attraverso questa iniziativa è stato realizzato un evento natalizio ed i più piccoli sono stati avvicinati all'educazione alla sostenibilità ambientale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eco-albero di Natale, premiate le scuole di Aversa

CasertaNews è in caricamento