rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Marcianise

31 ARRESTI Il summit a casa dei fratelli Letizia registrato con lo smartphone

Al pranzo si è discussa di una partita di droga da comprare

Un pranzo che, però, si è tramutato ben presto in un vero e proprio summit criminale, nel corso del quale si è discusso della possibilità di comprare una partita di droga da immettere poi sul mercato di Marcianise, Caserta e Maddaloni.

Un incontro che doveva restare segreto ma che i carabinieri sono riusciti a registrare grazie alle cimici piazzate nell’auto di Giovanni Pontillo e, soprattutto, grazie alla registrazione resa possibile tramite lo smartphone dell’uomo attraverso il quale sono riusciti ad ascoltare il dialogo che ha visto protagonisti, oltre a Pontillo, anche i fratelli Salvatore e Primo Letizia e Ornelio Giglio Francini.

Sul tavolo, mentre discutono, c’è la marijuana che i fratelli Letizia vorrebbero prendere e mettere sul mercato. E sono proprio loro i primi a provarla, mentre Salvatore Letizia commenta i possibili guadagni: “A passaggio di mano un chilo glielo puoi fare a nove… ma otto pure è buono”. Il nodo, però, che emerge è che la droga dovrebbe essere comprata fuori provincia, anzi, molto probabilmente, fuori regione. E lo si capisce dai discorsi captati tra Pontillo e Pasquale Regino, dove parlano dell’opportunità di “mandare un'auto fuori” e dei costi. “Salvatore - dice Pontillo - credeva che poteva far salire la macchina sera per non fare nulla, ma per farla salire e scendere servono mille euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

31 ARRESTI Il summit a casa dei fratelli Letizia registrato con lo smartphone

CasertaNews è in caricamento