rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Droga e sigarette di contrabbando, 3 arresti e maxi sequestro | LE FOTO

Le vendite annotate sui fogliettini: ogni sostanza aveva una sigla

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Marcianise con le accuse di detenzione di droga a fine di spaccio, furto e contrabbando di tabacchi lavorati esterni. Ai domiciliari sono finite tre persone di 41, 39 e 34 anni rispettivamente di Orta di Atella, Casaluce e Succivo.

L’indagine, avviata nel mese di maggio 2016, ha permesso di raccogliere un grave quadro indiziario circa l’esistenza una fitta rete di collegamenti tra le province di Caserta, Napoli e Benevento per lo smercio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti di ogni tipo e di tabacchi lavorati esteri.

In particolare, sono emerse una serie di condotte criminose volte allo spaccio di marijuana, hashish e cocaina in tutto l’agro aversano e hinterland napoletano, in cui le persone coinvolte avevano cura di annotare su alcuni biglietti tutte le cessioni fatte con codici e sigle riferite ai quantitativi di droga venduta.

contrabbando 1-2

Inoltre si sono individuate le modalità attraverso cui i tabacchi lavoratori esteri sequestrati venivano reintrodotti sul mercato illecito campano. Le cassetti sigarette attraverso la complicità di alcuni dipendenti, venivano sottratte dai depositi dell’amministrazione autonoma Monopoli di Stato, incardinata nell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli, strutture istituzionalmente preposte alla custodia in attesa di distruzione di ingenti quantitativi di sigarette estere, perché poste in sequestro dai diversi organi di polizia operanti sul territorio italiano.

Le investigazioni, basate su numerosi servizi di osservazione e pedinamento, nonché su intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno consentito di individuare sia i mittenti che i destinatari dei carichi. Durante l’attività relativa all’indagine in questione, sono stati arrestati in flagranza di reato 12 persone per contrabbando di sigarette di, quattro persone per detenzione al fine di spaccio di droga e sono state sequestrate 1500 kg di sigarette di contrabbando, 4,3 kg di hashish, 588 grammi di marijuana e 34 grammi di cocaina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e sigarette di contrabbando, 3 arresti e maxi sequestro | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento