rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Piazza di spaccio: due giovani tornano a casa dopo l'arresto

Il Riesame ha concesso gli arresti domiciliari

Il Tribunale del Riesame di Napoli, annullando in parte l'ordinanza del Gip, ha concesso gli arresti domiciliari ai due giovani di Gricignano di Aversa arrestati per droga nei giorni scorsi. Per questo F. A., 27 anni, e F. C., 19 anni, sono stati trasferiti dal carcere presso le rispettive abitazioni.

I giudici della libertà hanno accolto le richieste dei difensori, che avevano richiesto una misura meno grave rispetto al carcere, decisa dal gip del Tribunale di Napoli Nord. Con l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, vi era stata la contestazione relativa alla gestione di una sorta di piazza di spaccio, gestita dai due giovani.  L'attività d’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, era stata realizzata dai locali Carabinieri.

Le risultanze investigative avevano permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in capo agli indagati, i quali, secondo l'accusa, avevano allestito una fiorente attività di cessione di sostanza stupefacente, all'interno di una abitazione.

Il Tribunale del Riesame ha concesso gli arresti domiciliari ad A. (difeso dagli avvocati Vincenzo Guida e Salvatore Cesaro) e C. (difeso dagli avvocati Lucrezia Barbato e Carlo Ercolino) tenendo conto anche della giovane età dei soggetti e del loro stato di incensuratezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di spaccio: due giovani tornano a casa dopo l'arresto

CasertaNews è in caricamento