rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Droga e minacce, difese provano a smontare tesi della Dda. In 11 rischiano la condanna

Il processo per l'associazione dedita al traffico di stupefacenti sul litorale

Al via le arringhe dei difensori nel processo a carico di 11 persone accusate di aver messo in piedi un'associazione dedita allo spaccio di droga nella zona del litorale, in particolare tra Mondragone e Sessa Aurunca. 

Dinanzi al gup Ciollaro, del tribunale di Napoli, hanno discusso gli avvocati Antonio Miraglia, Ignazio Maiorano e Mirella Baldascino per i rispettivi assistiti. Si torna in aula a inizio giugno per le arringhe degli avvocati Gaetano Laiso ed Edmondo Caterino mentre la conclusione delle discussioni è in programma per l'8 giugno quando in aula prenderanno la parola gli avvocati  Luigi Mordacchini, Goffredo Grasso, Ferdinando Letizia, Giovanni Abet.

Nel corso della sua requisitoria il pubblico ministero Raffaele della Dda ha chiesto la condanna per tutti gli imputati. In particolare sono stati invocati 16 anni per Gennaro Cascarino; 16 anni per Valentino Fiorillo; 7 anni per Angelo Basciotti; 8 anni per Antonio Bova; 6 anni e 10 mesi per Emilio Fiorillo; 7 anni e 4 mesi per Salvatore Gallo; 8 anni per Antonio Invito; 7 anni per Alessandro Pulcrano; 7 anni per Giuseppe Sanfelice; 7 anni e u mesi per Luciano Santoro; 4 anni e 2 mesi per Luciano Vellucci.

Secondo la Dda promotori dell'associazione sarebbero stati Gennaro Cascarino e Valentino Fiorillo con il compito di dirigere i partecipi nelle attività di spaccio al dettaglio di hashish, marijuana, cocaina e crack con circa 500 contestazioni di cessioni di droga. Non solo lo spaccio. Quello che avevano intenzione di creare gli indagati era un vero e proprio monopolio e chi non acquistava droga da loro veniva minacciato. E' accaduto ad una donna straniera, che si serviva di cocaina dal gruppo. "Tu vieni sempre da me perché se ti vedo andare là ti spezzo", le avrebbe detto uno degli indagati aggiungendo poi "parlo pure con tuo marito e gli dico che sei una drogata...ti faccio spezzare le ossa da tuo marito". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e minacce, difese provano a smontare tesi della Dda. In 11 rischiano la condanna

CasertaNews è in caricamento