rotate-mobile
Cronaca

Spaccio durante il lockdown: arriva lo sconto dopo la doppia condanna

I giudici riconoscono la continuazione e concedono una riduzione della pena di oltre tre anni

I due episodi di spaccio, che gli erano costati dieci anni e quattro mesi di droga, sono collegati tra loro. Arriva lo sconto di pena per G.G., 36 anni di Caserta, al quale il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, accogliendo l'istanza del difensore, l'avvocato Natalino Giannotti, ha riconosciuto la continuazione con una pena complessiva di sette anni, tre anni e quattro mesi in meno rispetto al cumulo delle due sentenze pronunciate nei suoi confronti. 

Il 36enne venne arrestato nell'aprile 2020, in pieno lockdown, al casello di Caserta Sud con circa 100 grammi di cocaina. A settembre, mentre era sottoposto agli arresti domiciliari, nel corso di un blitz della polizia nella sua abitazione in via Tiziano vennero rinvenuti non solo stupefacenti ma anche una lista con i nomi dei clienti. Fatti per cui il 36enne è stato condannato due volte. 

Nel corso del secondo procedimento, l'uomo aveva reso dichiarazioni in aula evidenziando come la droga trovata nel corso del secondo blitz fosse una rimanenza del primo controllo. Una tesi, quella della continuazione, che è stata sostenuta dall'avvocato Giannotti che ha così ottenuto una sostanziosa riduzione della pena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio durante il lockdown: arriva lo sconto dopo la doppia condanna

CasertaNews è in caricamento