menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dosi di hashish nel libro di francese, fissato il processo dopo l'arresto

Il 33enne beccato con la droga durante una perquisizione. Disposto l'obbligo di firma

Le dosi di hashish confezionate nelle pagine di una grammatica francese. E' questa la scoperta fatta dagli agenti del commissariato di Aversa che hanno tratto in arresto M.A., un 33enne di Lusciano, per spaccio di droga. 

Gli operatori verso le 19,15 di venerdì si sono recati presso l'abitazione del 33enne per uno specifico servizio di osservazione. Nella circostanza è sopraggiunta una Renault Clio dalla quale è sceso un uomo che ha prelevato un involucro dal paniere calato poco prima dal 33enne dal balcone della propria abitazione. Gli agenti senza mai perdere di vista l’autovettura, dopo pochi metri, l'hanno fermata procedendo quindi al controllo e alla perquisizione personale e veicolare. L’attività ha dato esito positivo, l’uomo spontaneamente ha consegnato un involucro di carta di colore verde e bianco, riportante delle scritte in lingua francese e precisamente relative ad una pagina strappata da un libro rinvenuto poi a casa del 33enne.

L’involucro rinvenuto conteneva 5,08 grammi di hashish acquistata per la somma di 50 euro, pertanto, l’uomo è stato sanzionato per uso personale di sostanza stupefacente. Immediatamente i poliziotti si sono recati presso l’abitazione del 33enne di Lusciano e, al termine del controllo e di una perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto sulla persona del M.A. e nel bidone dei rifiuti collocato in cucina, altre dosi di hashish, per un peso complessivo lordo di 9,88 grammi. Tutto è stato sequestrato. 

Il 33enne è stato condotto dinanzi al tribunale di Napoli Nord per la direttissima. Il giudice Nigro, accogliendo le richieste del difensore, l'avvocato Giovanni Cantelli, ha disposto l'obbligo di firma mentre il pm aveva invocato il carcere. L'uomo verrà giudicato con rito abbreviato a metà marzo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento