rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Nasconde droga nel formaggio per il fidanzato detenuto

Una donna è stata fermata a Santa Maria Capua Vetere

Trenta grammi di hashish sono stati trovati nel formaggio contenuto in un pacco diretto ad un detenuto ristretto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Lo rende noto il il segretario regionale Osapp, organizzazione sindacale autonoma Polizia Penitenzaria, Vincenzo Palmieri.

Secondo quanto ricostruito, a provare a far entrare lo stupefacente all'interno del penitenziario sarebbe stata la fidanzata del detenuto che, sottoposta ad ulteriori accertamenti, sarebbe stata trovata in possesso di altre 12 stecche di hashish.

In merito alla vicenda interviene il consigliere nazionale Osapp, Emilio Fattorello, il quale sottolinea che gli istituti penitenziari in Campania sono “vere e proprie piazze di spaccio” in cui vengono veicolati chili di droga che alimentano anche all’interno dei circuiti detentivi traffici gestiti dalla criminalità”. “Un flusso continuo di droga – continua – che solo in parte viene contrastato dalla Polizia Penitenziaria, costretta ad operare sottorganico e con strumenti non adeguati”, ciò nonostante conseguendo positivi risultati come quello avvenuto nel carcere sammaritano. L’Osapp, intanto, esprime “il proprio compiacimento alle donne e uomini dei baschi azzurri che garantiscono la legalità, l’ordine e sicurezza ogni giorno nell’assolvimento dei loro doveri istituzionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde droga nel formaggio per il fidanzato detenuto

CasertaNews è in caricamento