rotate-mobile
Cronaca

Sbattuto in carcere per spaccio di cocaina e hashish

Il 45enne si sarebbero rifornito al Parco Verde di Caivano

In carcere un 45enne di Caserta. E' accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish. Nella mattinata di oggi (11 marzo), la Polizia di Stato di Caserta ha eseguito una misura cautelare, emessa dal Gip di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di N. R.. Disposta la custodia cautelare in carcere e il sequestro preventivo della somma di 1.000 euro nei confronti del 45enne.

Il provvedimento è stato emesso in quanto, all'esito di indagini dirette dalla Procura e svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta, sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'indagato per diverse condotte di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina e hashish, consumate a Caserta tra il gennaio del 2020 ed il marzo del 2021. Le indagini hanno tratto origine da un controllo di polizia dell'indagato nel corso del quale veniva rinvenuta sostanza stupefacente e un'ingente somma di denaro contante di cui l'individuo, disoccupato, non era in grado di giustificare la provenienza.

Le indagini permettevano di accertare l'assidua frequentazione, da parte di N. R., del Parco Verde di Caivano - nota zona di spaccio - e la sua permanenza sul posto per una durata incompatibile con il semplice acquisto di droga. Ulteriori riscontri emergevano nel corso di una perquisizione domiciliare e dell'auto che consentiva di rinvenire sostanza stupefacente. L'uomo, inoltre, nel corso di un controllo di polizia, si rendeva autore di gravi minacce nei confronti di uno degli agenti della Squadra Mobile che lo aveva perquisito.

Pertanto, atteso il pericolo di reiterazione delle condotte - fatta salva la presunzione di innocenza dell'indagato, fino a sentenza irrevocabile - il Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso l'ordinanza con la quale ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere e il sequestro preventivo delle somme di denaro nella disponibilità dell'indagato, fino a 1.000 euro, ritenute profitto del reato di cessione di sostanza stupefacente. L'indagato è difeso dall'avvocato Nello Sgambato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbattuto in carcere per spaccio di cocaina e hashish

CasertaNews è in caricamento