rotate-mobile
Cronaca Capua

Piazze di spaccio dei Casalesi: 11 condannati

Inflitti oltre 80 anni di carcere complessivi per il gruppo guidato da Fusco e Vitolo

Undici condanne ed 84 anni di carcere inflitti. E' stata questa la sentenza del gup Di Palma del tribunale di Napoli a carico del gruppo dedito allo spaccio di droga con la finalità mafiosa tra Capua, Vitulazio, Bellona, Camigliano e Casal di Principe.

Pene più severe sono state inflitte, all'esito del processo con abbreviato, ai capi dell'organizzazione: 20 anni a Stefano Fusco, 44 anni di Vitulazio, e 13 anni a Teresa Vitolo, moglie di Carlo Del Vecchio (ristretto al 41 bis) e sorella di Massimo Vitolo, altro elemento di spicco del clan dei Casalesi. Il giudice ha poi condannato a 12 anni Michele Fusco, 25enne di Capua; 9 anni e 8 mesi a testa sono stati inflitti ad Antonio Merola, 48 anni, Antonio Nespoli, 38 anni di Bellona, e Pasquale Vitolo, 53 anni di Capua; due anni e 8 mesi per Tommaso Nigro, 43 anni di Vitulazio; 2 anni a testa per Gennaro Russo, 22 anni di Vitulazio, Carmine e Silvio Fasanella, Rita Fusco. Nel collegio difensivo sono stati impegnati gli avvocati Paolo Di Furia, Angelo Raucci, Carlo De Stavola, Renato Jappelli e Pietro Romano. 

Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo avrebbe messo in piedi una vera e propria consorteria dedita allo spaccio di stupefacenti, in particolare cocaina, hashish e marijuana, con la copertura di esponenti del clan dei Casalesi a cui erano legati da vincoli di parentela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazze di spaccio dei Casalesi: 11 condannati

CasertaNews è in caricamento