rotate-mobile
Cronaca Capua

Droga col placet dei Casalesi: al via l'Appello per 11

In primo grado il gup ha inflitto pene pesantissime a Fusco e Teresa Vitolo

Prenderà il via a gennaio il processo in Appello per il gruppo dello spaccio - gravitante nell'orbita del clan dei Casalesi - attivo tra Capua, Vitulazio, Bellona, Camigliano e Casal di Principe.

In primo grado, all'esito del giudizio abbreviato, il gup Di Palma aveva inflitto pene pesantissime: 20 anni a Stefano Fusco, 45 anni di Vitulazio, e 13 anni a Teresa Vitolo, moglie di Carlo Del Vecchio (ristretto al 41 bis) e sorella di Massimo Vitolo (Del Vecchio e Massimo Vitolo non sono indagati in questa inchiesta), altro elemento di spicco del clan dei Casalesi. Il giudice ha poi condannato a 12 anni Michele Fusco, 26enne di Capua; 9 anni e 8 mesi a testa per Antonio Merola, 49 anni, Antonio Nespoli, 39 anni di Bellona, e Pasquale Vitolo, 54 anni di Capua; due anni e 8 mesi per Tommaso Nigro, 44 anni di Vitulazio; 2 anni a testa per Gennaro Russo, 23 anni di Vitulazio, Carmine e Silvio Fasanella, Rita Fusco. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Paolo Di Furia, Angelo Raucci, Carlo De Stavola, Renato Jappelli e Pietro Romano. 

Secondo quanto emerso dalle indagini, il gruppo avrebbe messo in piedi una vera e propria consorteria dedita allo spaccio di stupefacenti, in particolare cocaina, hashish e marijuana, con la copertura di esponenti del clan dei Casalesi a cui erano legati da vincoli di parentela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga col placet dei Casalesi: al via l'Appello per 11

CasertaNews è in caricamento