rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Droga in carcere, in tre chiedono l'abbreviato

L'hashish occultato nelle scarpe

Si potrebbe chiudere con un processo con rito abbreviato l’inchiesta sulla droga che entrava nel carcere di Poggioreale. Dopo le richieste di patteggiamento avanzate da Anna De Luca ed Anna Improta, entrambe napoletane, questa mattina, nel corso dell’udienza davanti al giudice per le udienze preliminari del tribunale di Napoli Caputo, gli altri tre imputati hanno chiesto di essere processati col rito abbreviato.

Gli imputati sono Vincenzo Mocerino, 32 anni di San Nicola la Strada; Raffaella Loffredo, 32 anni di Napoli; Domenico Farina, 28 anni, originario di Caserta ma residente a Casalnuovo. L’udienza è stata poi aggiornata per la decisione del gup. Nel collegio difensivo ci sono gli avvocati Vincenzo Iorio e Antonella Regine.

Secondo la Procura, Mocerino, mentre era detenuto in carcere a Poggioreale, aveva chiesto a Domenico Farina di portargli della droga da occultare all’intero di un paio di scarpe Hogan per il tremate delle loro molti, Anna Importa e Anna De Luca. Lo scambio avvenne durante un colloquio, quando Farina e Mocerino si scambiarono le scarpe sotto il tavolo. Il fatto però fu notato da alcuni agenti che subito trovarono l’hashish nascosto all’interno. Raffaella Loffredo, invece, avrebbe avuto incarico dal marito detenuto (non imputato nel processo) di mettere in contatto De Luca e Improta per far entrare la droga in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in carcere, in tre chiedono l'abbreviato

CasertaNews è in caricamento