menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Fermati dai Falchi con la droga in auto in piena emergenza coronavirus

I due 37enni denunciati dai poliziotti ammettono “di essersi fatti un giro” senza alcun motivo e vengono anche multati

Gli uomini della sezione “Falchi” della Squadra Mobile di Caserta hanno segnalato alla Prefettura due 37enni, C.A. di Caserta e M.E. di San Nicola la Strada, per detenzione di marijuana per uso personale. Contestualmente, questi ultimi sono stati verbalizzati e segnalati alle Asl competenti in quanto inottemperanti alle attuali disposizioni in materia di prevenzione della diffusione della pandemia da coronavirus.

L'attività di polizia è maturata nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Caserta al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché per verificare, da parte dei cittadini, il rispetto delle disposizioni previste a causa della nota emergenza sanitaria.

I Falchi della Squadra Mobile di Caserta, operando tra i comuni di Caserta e San Nicola la Strada, sono stati insospettiti dai due occupanti di un’autovettura che viaggiava lungo viale Carlo III, in San Marco Evangelista. Dopo avergli intimato l’alt, hanno proceduto al controllo degli uomini, trovandoli entrambi in possesso di diverse dosi di “marijuana” per un peso complessivo di oltre 5 grammi. Per tali ultimi fatti, dopo gli accertamenti di rito, i due giovani sono stati segnalati ai sensi della normativa sugli stupefacenti. Inoltre considerato che i due 37enni hanno ammesso candidamente “di essersi fatti un giro” senza che ci fosse alcuna ragione particolare per cui si trovavano fuori casa, peraltro in un comune diverso dal loro, i poliziotti hanno proceduto anche in relazione all’attuale disciplina sanitaria in materia, verbalizzando ciascuno con 533,33 euro di sanzione e successiva comunicazione all’Asl per quanto di competenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento