rotate-mobile
Cronaca San Prisco

Cinque chili di hashish nascosti in bagno: arrestato turista francese

Il blitz dei carabinieri nel suo alloggio a San Prisco. Proseguirà la vacanza in carcere

Proseguirà la sua vacanza in carcere. Un turista francese è stato arrestato dai carabinieri della stazione di San Prisco per spaccio di droga. I militari hanno trovato nel bagno dell'alloggio, dove l'uomo stava trascorrendo qualche giorno nel casertano, 5 chili di hashish. 

Il controllo

L'episodio si è verificato nella serata di venerdì. Durante un controllo in una zona isolata di San Prisco i carabinieri hanno fermato un 40enne francese. L'uomo ha riferito ai militari di non parlare bene l'italiano ma invece comprendeva e parlava benissimo la nostra lingua. Il suo atteggiamento nervoso ed intollerante al controllo da parte dei militari dell'arma ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di perquisirlo. 

Trovata la droga nel bagno

Dopo la perquisizione personale, i militari hanno esteso i controlli anche all'alloggio dove il 40enne risiedeva. Qui, nascosti nel bagno, i carabinieri hanno rinvenuto 5 chili di hashish, suddivisi un 48 panetti custoditi in due borsoni. Inoltre, nella disponibilità del 40enne è stata trovata una macchina per il confezionamento dei panetti ed il sottovuoto. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

L'arresto

Per il 40enne sono scattate le manette ai polsi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria. La sua vacanza proseguirà in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque chili di hashish nascosti in bagno: arrestato turista francese

CasertaNews è in caricamento