rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Nasconde un chilo e mezzo di hashish nell'auto, arrestato 27enne

La droga avrebbe fruttato sul mercato ben 20mila euro

Un arresto per possesso di hashish a Paolisi. I finanzieri del Comando Provinciale di Benevento hanno tratto in arresto un uomo di 27 anni di Maddaloni, trovato in possesso di 1,6 chilogrammi di hashish. A Paolisi, l’attenzione di una pattuglia della Tenenza della Guardia di Finanza di Montesarchio, impegnata nel controllo del territorio, è stata attratta dalla manovra repentina di un’automobile che imboccava, a velocità sostenuta, la Via Appia SS.7. L’atteggiamento del conducente, all’atto del controllo, ha insospettito gli operanti tali da indurli a più accurati accertamenti. All’esito delle attività ispettive, all’interno del vano bagagli è stato rinvenuto uno zainetto in tela contenente la sostanza stupefacente, del tipo hashish, suddivisa in vari panetti e di varie pezzature per un peso totale di 1,5 chili circa, confezionata in involucri di cellophane già pronti per essere rivenduti nelle piazze di spaccio della Valle Caudina.

Le attività di perquisizione venivano estese anche presso l’abitazione di residenza dell’uomo, sita nel comune di Maddaloni, ove sono stati rinvenuti ulteriori 100 grammi di analoga sostanza stupefacente, nonché un bilancino di precisione ed un coltellino. Il responsabile, su disposizione del magistrato di turno della locale Procura della Repubblica, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e trasferito presso il carcere di Benevento, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si stima che la sostanza stupefacente sequestrata, laddove fosse arrivata sul mercato del consumo, avrebbe potuto fruttare non meno di 20mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde un chilo e mezzo di hashish nell'auto, arrestato 27enne

CasertaNews è in caricamento