rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Perquisite 2 case, trovata marijuana ed hashish: arrestato 48enne

Un'altra persona è stata denunciata a piede libero

Un altro colpo della polizia contro lo spaccio di droga a Caserta. Nella giornata di giovedì, mentre i colleghi procedevano a trarre in arresto Maria Buttone e Benito Belforte, rispettivamente moglie e fratello del capoclan di Marcianise Domenico, gli agenti della Squadra Mobile arrestavano a Caserta il 48enne Francesco Iannello, residente nel Capoluogo, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in flagranza; hanno inoltre denunciato in stato di libertà P.F., 48 anni.

L’operazione di polizia è stata realizzata nell’ambito di un servizio della Squadra Mobile casertana, predisposto al fine di contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, che, nonostante l’apparente ridimensionamento subito a seguito delle misure adottate per fronteggiare la pandemia da coronavirus, continua ad imperversare sul territorio dell’intera provincia.

I poliziotti della sezione “Narcotici”, dopo una breve osservazione, effettuata nei pressi delle abitazioni dei soggetti, accertata la presenza degli stessi decidevano di controllarli e di effettuare una perquisizione domiciliare. L’atto sortiva esito positivo in quanto veniva ritrovata, occultata in varie parti delle abitazioni (tra cui un barattolo in cucina), sostanza vegetale di colore verde e sostanza solida di colore marrone; venivano inoltre sequestrati la somma di 1.000 euro suddivisa in banconote di vario taglio, nonché cellophane trasparente da imballaggio.

Attraverso le successive verifiche tecniche era possibile stabilire che le sostanze rinvenute erano 72 grammi circa di marijuana ed 86 grammi circa di hashish. Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, Ianniello è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal pubblico ministero di turno, condotto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida (l'uomo sarà rappresentato dall'avvocato Nello Sgambato); mentre P.F. è stato denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisite 2 case, trovata marijuana ed hashish: arrestato 48enne

CasertaNews è in caricamento