rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Spaccia cocaina da casa, blitz della 'Narcotici': in manette 48enne

La donna è stata trovata in possesso di 170 grammi di droga e 7400 euro in contanti: rinchiusa in carcere

La Squadra di Mobile di Caserta ha arrestato Antonietta Lucarelli, 48enne napoletana, poiché ritenuta responsabile dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione di polizia è stata effettuata a Castel Volturno nell’ambito di un servizio della Squadra Mobile casertana, predisposto al fine di contrastare il fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, che, nonostante l’apparente ridimensionamento subito a seguito delle misure adottate per fronteggiare la pandemia da coronavirus, continua ad imperversare sul territorio dell’intera Provincia.

I Poliziotti della sezione “Narcotici”, nell’ambito del servizio, dopo una breve osservazione, effettuata nei pressi dell’abitazione della donna, rilevavano un viavai sospetto di persone, appurando anche l’attività di spaccio, pertanto accertata la presenza della 48enne decidevano di controllarla e di effettuare una perquisizione domiciliare. L’atto sortiva esito positivo in quanto veniva ritrovata, occultata in varie parti dell’abitazione, sostanza polverosa di colore bianco; venivano inoltre sequestrati, in quanto ritrovati sempre all’interno dell’appartamento, la somma di circa 7.400 euro suddivisa in banconote di vario taglio ritenuta provento dell’attività di spaccio, un bilancino di precisione, nonché un sistema di sorveglianza a circuito chiuso che riprendeva l’esterno dell’abitazione, con interessamento anche della pubblica via fino a distanze considerevoli.

Attraverso le successive verifiche tecniche era possibile stabilire che la sostanza rinvenuta era stupefacente del tipo “Cocaina”, per un peso lordo complessivo di circa 170 grammi. Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, la 48enne è stata dichiarata in arresto e, come disposto dal Pubblico ministero di turno competente, tradotta presso il carcere di Pozzuoli in attesa del giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia cocaina da casa, blitz della 'Narcotici': in manette 48enne

CasertaNews è in caricamento