rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Il 'maggiordomo della droga': così Russo gestiva lo spaccio in casa

Gli elementi che emergono dall'ordinanza cautelare

Nemmeno la 'mala paga' per un servizievole  'maggiordomo dello spaccio'. Nell'epoca in cui si discute di salario minimo e di paghe dignitose per i lavoratori, emerge che la tariffa pagata ad un pusher di strada si aggiri intorno ai 20 euro al giorno oltre al 'benefit aziendale' di una pallina di coca giornaliera. Era questa la “mancia” che i coniugi Russo offrivano ai loro dipendenti. In particolare ad uno di loro: Giovanni Battista Russo (finito ai domiciliari).

È lui il ‘maggiordomo' da cui ha preso il nome l'operazione dei carabinieri di Marcianise che ha portato all'arresto di 10 persone poiché ritenute responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sarebbe stato Giovanni Battista lo stretto collaboratore sottopagato dei coniugi Antonio Russo, detto Camoranesi ed Emanuela Russo, detta cucù, figlia del deceduto Antonio o napulitan.

Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri il “maggiordomo” avrebbe fornito il suo apporto direttamente presso l'abitazione dei Russo ( in via Napoli a Capodrise) gestendo i clienti nei momenti di maggiore affluenza (perlopiù nelle ore serali) ricevendo in cambio 20 euro ed una pallina di cocaina. In diverse occasioni Giovanni Battista ha però suscitato il malcontento di Emanuela cucù Russo, a dire della quale lavorava poco e male e pensava solo a consumare cocaina, talvolta anche insieme al marito il che provocò non pochi problemi. Una volta, infatti, per fare fronte ad una perdita di cocaina dovuta al consumo dei due, il “maggiordomo" ed Antonio Russo si misero a vendere roba di pessima qualità suscitando le reazioni degli acquirenti. A seguito dell'arresto di Antonio Russo,  la moglie iniziò a nutrire sospetti sul maggiordomo Giovanni Battista ma i suoi servigi erano preziosi tanto che Cucù continuò ad avvalersene anche impiegando Giovanni Battista nel recupero dei soldi dagli acquirenti morosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'maggiordomo della droga': così Russo gestiva lo spaccio in casa

CasertaNews è in caricamento