rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Minorenne con droga e coltelli 'sfida' i carabinieri in un inseguimento

Risponde anche di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione perché lo scooter è risultato rubato

Un minorenne denunciato per droga a Mondragone. E' l'esito delle attività messe in campo dai carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, coadiuvati da personale dell'aliquota S.I.O. (Squadre intervento operativo) del 10° Reggimento carabinieri “Campania ”. Nel corso di servizio coordinato per il controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in genere, i militari hanno deferito in stato di libertà un minorenne (classe 2004) del posto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto di armi o oggetti atti ad offendere, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e guida senza patente con recidiva nel biennio.

Il giovane, mentre era alla guida del motociclo Honda, non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri dandosi a precipitosa fuga con pericolose manovre per le strade cittadine affollate da veicoli e pedoni. Inseguito e raggiunto, è stato bloccato in via Corradino di Svevia. A seguito di perquisizione personale e veicolare i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 3,7 grammi di hashish, suddivisi in tre dosi; 12,3 grammi di marijuana contenuti in un’unica busta; due coltelli di tipo a scatto con lama a doppio taglio della lunghezza di 12 centimetri e 5 centimetri e punta acuminata; un bilancino di precisione con scala di pesatura in grammi; numerose bustine in cellophane a chiusura ermetica per confezionamento dello stupefacente.

Il motoveicolo in uso, condotto in assenza di patente, è risultato oggetto di furto denunciato il 6 settembre del 2021 presso la stazione dei carabinieri di Jolo (in provincia di Prato) e pertanto è stato sequestrato. Il minorenne è stato affidato all’esercente la responsabilità genitoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne con droga e coltelli 'sfida' i carabinieri in un inseguimento

CasertaNews è in caricamento