rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

La Dda chiede 19 anni di carcere per le donne del capoclan Zagaria

Il pm Giordano invoca 10 anni per la sorella del capoclan, tre anni a testa per le cognate

Dieci anni per Beatrice Zagaria, sorella del capoclan Michele "Capastorta". Tre anni a testa per Francesca Linetti (moglie di Pasquale Zagaria), Patrizia Martino (moglie di Antonio Zagaria), Tiziana Piccolo (moglie di Carmine Zagaria).

Sono queste le richieste del pubblico ministero Maurizio Giordano per le donne del clan considerate dai magistrati della Dda parte attiva del clan dei Casalesi, ricevendo stipendi, di cui sapevano la provenienza illecita, che avrebbero consentito loro di condurre una vita agiata. Esclusivamente per Beatrice Zagaria il pm ha chiesto anche l'associazione a delinquere di stampo mafioso, anche alla luce del pronunciamento della Corte di Cassazione che ha accolto il ricorso della Dda e rinviato ad un nuovo collegio del Riesame per valutare l'imputazione relativa al 416 bis. 

All'esito delle richieste del pm c'è stata l'arringa dei difensori delle tre cognate del boss, tra cui l'avvocato Angelo Raucci, mentre tra una settimana ci sarà la discussione dei difensori di Beatrice Zagaria, gli Giuseppe Stellato e Nando Letizia. Il verdetto del gip Imparato è atteso tra un paio di settimane.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dda chiede 19 anni di carcere per le donne del capoclan Zagaria

CasertaNews è in caricamento