rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carinaro

Donna muore in ospedale dopo il ricovero per Covid

Il sindaco Affinito esorta la popolazione a mantenere alta la guardia: "Dobbiamo preoccuparci non solo di non essere contagiati, ma anche di non trasmettere il virus ad altri"

Il Covid-19 continua a mietere vittime in provincia di Caserta. Questa volta a perdere la vita è stata una donna residente nel comune di Carinaro, che era ricoverata da qualche giorno in ospedale per l'aggravarsi della malattia. 

A dare il triste annuncio è stato il sindaco Nicola Affinito, che ha voluto riportare alla famiglia della sua concittadina deceduta il profondo cordoglio dell'amministrazione comunale. Inoltre il primo cittadino ha esortato, per l'ennesima volta, la popolazione a mantenere alta la guardia: "L’emergenza sanitaria non è ancora conclusa - ha sottolineato Affinito - in questa battaglia tutti noi siamo chiamati a partecipare responsabilmente. Vi esorto ad usare sempre la mascherina e mantenere le distanze, evitare i luoghi affollati, stare a casa il più possibile e attenersi sempre alle raccomandazioni del Ministero della Salute".

"Dobbiamo preoccuparci non solo di non essere contagiati, ma anche di non trasmettere ad altri il virus, del quale inconsapevolmente potremmo essere portatori", ha ribadito il sindaco Affinito. Ad oggi a Carinaro, secondo l'ultimo bollettino diramato dall'Asl di Caserta, sono 62 i cittadini ancora alle prese col maledetto virus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna muore in ospedale dopo il ricovero per Covid

CasertaNews è in caricamento