rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Donna fermata mentre porta droga al marito in carcere

L’uomo sta scontando una condanna a 10 anni

Donna fermata mentre porta droga al marito in carcere.

E’ la scoperta fatta a Santa Maria Capua Vetere, che ha portato la donna ad essere arrestata. La giovane, residente sul litorale domizio aveva pensato di introdurre nel carcere hashish e cocaina, approfittando della giornata di colloquio coll coniuge. Gli agenti penitenziari, come fa sapere Emilio Fattorello, consigliere nazionale dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria), “notando un fare sospetto della 24enne, hanno intensificato i controlli rinvenendo così alcune dosi di sostanza stupefacente prima nelle scarpe e poi altri involucri nascosti nelle parti intime”.

La Procura ha poi disposto anche una perquisizione presso il domicilio della donna, consorte di un detenuto condannato a circa 10 anni di reclusione per vari reati comuni. “Un intervento eseguito grazie alla professionalità messa in campo dalle donne e dagli uomini dei baschi blu – si legge nella nota del sindacato – ai quali va il compiacimento dell’Osapp.

Per il consigliere nazionale Emilio Fattorello “la legalità viene ancora garantita dalla polizia penitenziaria, tra mille difficoltà operative contro una criminalità sempre più spavalda. Negli ultimi giorni, peraltro, sono stati svariati i rinvenimenti di droga e telefonini tra le carceri di Secondigliano e Poggioreale. Nonostante la cronica carenza di personale ed il drammatico momento storico che sta vivendo il Corpo, i poliziotti penitenziari del carcere di Santa Maria Capua Vetere continuano a stringere i denti ed a tenere testa garantendo la sicurezza nel penitenziario ma da tempo denunciamo come sigla sindacale la carenza organica del personale penitenziario e l’assenza di un comandante ‘titolare’ all’interno della struttura sammaritana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna fermata mentre porta droga al marito in carcere

CasertaNews è in caricamento