rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Don Primo Poggi positivo al coronavirus: "Preghiamo per lui"

La storica guida del Santuario di Santa Lucia ha contratto il virus

Dopo il vescovo di Caserta Giovanni D’Alise, anche uno storico parroco del Capoluogo è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di don Primo Poggi, storica guida del Santuario di Santa Lucia. La notizia è stata rilanciata tramite la pagina Facebook utilizzata per dare notizie sulle iniziative del Santuario. 

Nel messaggio si legge: “A tutti i fedeli del Santuario devo comunicarvi una notizia di massima importanza. Don Primo Poggi è risultato positivo al coronavirus. Pertanto chiedo a chi ha avuto contatto diretto con lui dal 14 settembre 2020 di mettersi in contatto affinché possano essere tracciati e contattati dal servizio sanitario per le verifiche del caso”. 

Le condizioni fisiche del sacerdote non sembrano preoccupanti. "Al momento - si legge - don Primo, compatibilmente con la sua età ed il suo stato di salute, non è in grave pericolo. Vi chiedo di pregare per lui. La Divina Misericordia e Santa Lucia ci accompagnino sempre”.

Don Primo è il primo parroco a risultare positivo dopo i tamponi a tappeto a cui sono stati sottoposti i sacerdoti e gli stretti collaboratori del vescovo D'Alise, in seguito al ricovero di quest'ultimo a cui è stato accertato il contagio dal virus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Primo Poggi positivo al coronavirus: "Preghiamo per lui"

CasertaNews è in caricamento