rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casapesenna

Don Michele, spuntano altre 4 vittime di violenza sessuale

Palpate sui seni, sui glutei ed aspersione delle parti intime

Spuntano altre 4 vittime che avrebbero subito violenze sessuali da don Michele Barone, il sacerdote del Tempio di Casapesenna colpito da due ordinanze di custodia cautelare in carcere insieme col poliziotto Luigi Schettino e con i genitori (oggi liberi) di una ragazzina di 13 anni che ha subito lesioni in seguito ai riti esorcisti praticati dal prete.

A riferire dei nuovi presunti abusi di don Michele Barone è don Carlo Aversano, unico sacerdote della diocesi di Aversa autorizzato quale prete esorcista dal 1985. Don Aversano ha riferito ai magistrati di aver appreso da alcune donne (tre o quattro andate da lui separatemente ed in occasioni diverse) che don Barone aveva tenuto comportamenti inappropriati nel corso delle benedizioni quali palpatine al seno e sul sedere e la pratica dell'aspersione (il gettito di acqua benedetta) sulle parti intime. Atteggiamenti che avrebbero provocato in chi li ha subiti "un forte turbamento". La rivelazione del prete ad avviso del pool di magistrati della Procura di Santa Maria Capua Vetere che sta indagando sul caso corrobora le dichiarazioni di altre due vittime di violenze sessuali rafforzandone le dichiarazioni.

Per don Aversano, inoltre, durante il rito esorcista non sono previsti contatti tra il prete e la presunta persona posseduta dal demonio. Il prete in questi casi, secondo quanto riferito da don Aversano, si dovrebbe limitare ad appoggiare la mano sul capo della persona ed abbracciarla per darle conforto. 

Intanto la Procura intende sentire anche le persone del jet set che erano adepti di don Michele Barone. Tra questi Claudia Koll, Sara Tommasi ed l'ex direttore sportivo Luciano Moggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Michele, spuntano altre 4 vittime di violenza sessuale

CasertaNews è in caricamento